Cofinanziamento di un lavoro di dottorato dell’EPFL

Siamo fieri di far parte del gruppo di finanziatori per un progetto di ricerca riguardante le  “Strutture a flessione attiva” “Bending-active structures”, che partirà grazie all’iniziativa dell’architetto Filippo Broggini, di Bellinzona, positivamente accolta dal Prof.Thomas Keller del laboratorio Cclab (Composite Construction Laboratory) del Politecnico Federale di Losanna (EPFL).

STRUTTURE RIGIDE
Ottobre 2019>News
NEWS-HISTORY
Settembre 2019 > News

Partecipazione alla Borsa Immobiliare Ticino 2019

I nostri ingegneri Stefano Campana, Nicola De Mare, Gianluigi Largo e Rinaldo Passera sono stati presenti alla quinta edizione della borsa immobiliare Ticino dal 18 al 19 settembre 2019 al Centro Porsche di Lugano a Pambio-Noranco.

Giugno > News

Relatori alla Conferenza 2019 CADFEM ANSYS

I nostri ingegneri Stefano Campana e Luca Bremen hanno partecipato come relatori alla Conferenza CADFEM ANSYS 2019 a Rapperswil.

Oggetto della presentazione: Comportamento sismico di una struttura in calcestruzzo esistente, valutazione dell’effetto di rinforzo con un’analisi pushover.

Giugno > News

Il nostro nuovo sito è online

Siamo felici di presentarvi il nostro nuovo sito web! Il nuovo design e la grafica dinamica vi offriranno un accesso più agevole e intuitivo ai contenuti del sito. La nuova struttura è stata pensata per permettere una navigazione semplice, veloce ed efficace, alla scoperta dei nostri progetti e campi d’attività.

Maggio 2019 > News

Inaugurazione del nuovo punto vendita Wullschleger a Muzzano

È stato inaugurato ufficialmente il nuovo punto vendita Wullschleger di Muzzano con una superficie totale di 3500 mq distribuita su 3 piani.

Il committente ha ringraziato tutto il team di progetto tra cui gli ingegneri della Passera & Associati SA.

Febbraio 2019 > News

Articolo sulla casa per anziani a Caslano

“Il progettato si inserisce in modo netto in questo tessuto urbano, occupando l’intera lunghezza del lotto, come un’estrusione tettonica dello stesso, così da mantener traccia e memoria del vuoto territoriale. La scelta della tipologia dell’edificio è stata dettata dalla volontà principale di mantenere una scala domestica, quindi di altezza contenuta, e di garantire il carattere pubblico dal forte richiamo sociale e urbano tramite l’espressione architettonica dell’edificio.”

(Fonte : Rivista svizzera di architettura, ingegneria e urbanistica archi 2/2019)

Novembre 2018 > News

1° premio al concorso di progetto
nuova sede DSU a Lugano

Il progetto valorizza le specificità del luogo con un’interpretazione positiva della sua complessità e propone un concetto integrale che tiene conto del programma, della topografia, della viabilità e della sostenibilità in un nuovo insieme che propone una integrazione urbanistica ottimale.

Maggio 2018 > News

1° premio – Nuovo centro scolastico Viganello – Lugano

“Il progetto vincitore ha convinto per la soluzione urbanistica chiara e misurata, con un unico edificio con contenuti ben organizzati, posto lungo via Sara Frontini. L’ampio spazio pubblico è intelligentemente strutturato in modo da creare luoghi differenziati a beneficio degli allievi, garantendo però nel contempo l’uso anche da parte della popolazione al di fuori degli orari scolastici.”

(Fonte : www.lugano.ch)