Settembre 2019 > News

Partecipazione alla Borsa Immobiliare Ticino 2019

I nostri ingegneri Stefano Campana, Nicola De Mare, Gianluigi Largo e Rinaldo Passera saranno lieti di accogliervi alla quinta edizione della borsa immobiliare Ticino che avrà luogo dal 18 al 19 settembre 2019 al Centro Porsche di Lugano a Pambio-Noranco.

Se è interessato a partecipare all’evento la preghiamo di inoltrarci una richiesta tramite il nostro formulario di contatto con oggetto “BORSA IMMOBILIARE”

Giugno > News

Relatori alla Conferenza 2019 CADFEM ANSYS

I nostri ingegneri Stefano Campana e Luca Bremen hanno partecipato come relatori alla Conferenza CADFEM ANSYS 2019 a Rapperswil.

Oggetto della presentazione: Comportamento sismico di una struttura in calcestruzzo esistente, valutazione dell’effetto di rinforzo con un’analisi pushover.

Giugno > News

Il nostro nuovo sito è online

Siamo felici di presentarvi il nostro nuovo sito web! Il nuovo design e la grafica dinamica vi offriranno un accesso più agevole e intuitivo ai contenuti del sito. La nuova struttura è stata pensata per permettere una navigazione semplice, veloce ed efficace, alla scoperta dei nostri progetti e campi d’attività.

Maggio 2019 > News

Inaugurazione del nuovo punto vendita Wullschleger a Muzzano

È stato inaugurato ufficialmente il nuovo punto vendita Wullschleger di Muzzano con una superficie totale di 3500 mq distribuita su 3 piani.

Il committente ha ringraziato tutto il team di progetto tra cui gli ingegneri della Passera & Associati SA.

Febbraio 2019 > News

Articolo sulla casa per anziani a Caslano

“Il progettato si inserisce in modo netto in questo tessuto urbano, occupando l’intera lunghezza del lotto, come un’estrusione tettonica dello stesso, così da mantener traccia e memoria del vuoto territoriale. La scelta della tipologia dell’edificio è stata dettata dalla volontà principale di mantenere una scala domestica, quindi di altezza contenuta, e di garantire il carattere pubblico dal forte richiamo sociale e urbano tramite l’espressione architettonica dell’edificio.”

(Fonte : Rivista svizzera di architettura, ingegneria e urbanistica archi 2/2019)

Novembre 2018 > News

1° premio al concorso di progetto
nuova sede DSU a Lugano

Il progetto valorizza le specificità del luogo con un’interpretazione positiva della sua complessità e propone un concetto integrale che tiene conto del programma, della topografia, della viabilità e della sostenibilità in un nuovo insieme che propone una integrazione urbanistica ottimale.

Maggio 2018 > News

1° premio – Nuovo centro scolastico Viganello – Lugano

“Il progetto vincitore ha convinto per la soluzione urbanistica chiara e misurata, con un unico edificio con contenuti ben organizzati, posto lungo via Sara Frontini. L’ampio spazio pubblico è intelligentemente strutturato in modo da creare luoghi differenziati a beneficio degli allievi, garantendo però nel contempo l’uso anche da parte della popolazione al di fuori degli orari scolastici.”

(Fonte : www.lugano.ch)